Beyond Engineering in finale!

Innovation Day l’ultima sfida!

Martedì 29 Maggio 2018 si è tenuta a Palazzo Monsignani d’Imola la finale per la 6°edizione del premio NIDI ”Nuova idea d’impresa” promossa dall’incubatore acceleratore Innovami.
Questo contest ha attirato l’interesse di aspiranti imprenditori in cerca di linfa per far decollare o crescere il proprio progetto.

Noi di Beyond siamo stati tra le 8 startup finaliste delle 90 idee candidate.
Durante questa giornata il nostro team ha presentato il suo progetto di punta Hotbox Food: la rivoluzione del Takeaway a tutto il comitato tecnico scientifico d’Innovami.

I progetti sono stati esaminati dal Comitato tecnico-scientifico, formato da rappresentanti di realtà di rilievo nel mondo dell’impresa come Acantho, Antreem, Confindustria, IF Imola Faenza Tourism Company, Imola Informatica, Launch Pad e Mini.

Beyond Engineering ha rappresentato il territorio modenese tra le migliori startup italiane,aggiudicandosi  il premio del pubblico grazie al progetto innovativo Hotbox Food La rivoluzione del TakeAway..

Interessante  inoltre lo spazio dedicato alla tavola rotonda con momenti di riflessione e discussione su Talento e Innovazione.

In questa occasione veri esempi di nuova generazione due giovani talenti Marta Basso e Mattia Strocchi. Durante l’evento hanno raccontato al pubblico come hanno investito sul loro talento per portare avanti il loro impegno professionale.

Fra gli ospiti abbiamo conosciuto l‘italiano dell’anno 2017, Mattia Strocchi, un ragazzo di 19 anni in grado di ispirare anche le migliori startup in Italia del 2018!

Mattia a soli 17 anni ha sviluppato un formidabile progetto: un esoscheletro riabilitativo per persone con disabilità. Un dispositivo indossabile, capace di fare riacquisire la libertà di movimento a persone con difficoltà motorie.

Nel suo intervento ha toccato tematiche molto importanti come l’importanza del tempo in un progetto e il non perdere mai la rotta.Davvero un ragazzo in gamba!

In conclusione vogliamo ringraziare tutto lo staff d’Innovami e tutti gli organizzatori partner che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria esperienza :Con.Ami. e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, e il patrocinio del Comune di Imola e di Confindustria Emilia – Delegazione imolese.

La  capacità di questo incubatore di attrarre iniziative interessanti nel tempo, è testimoniata dal crescendo continuo anche rispetto alla passata edizione, che aveva registrato 77 progetti provenienti da 15 differenti regioni. Complessivamente, nel corso degli anni, sono stati erogati in totale oltre 100mila Euro tra premi in denaro e servizi, portando al successo 15 imprese, su oltre 280 candidature.

Guarda il video dell’evento:

Rimani aggiornato sui nostri eventi seguici mettendo like alla nostra pagina Facebook!

——————————————————————————————————
Hai un’idea innovativa? Vuoi svilupparla con noi?

Contattaci su info@beyondengineering.eu o al 391 145 2793
Guarda i nostri progetti!